Concorso FOTOGRAFICO 2017

concorso fotograficoCONCORSO FOTOGRAFICO
“28° Edizione Valli & Nebbie 2017”
24-25-26 marzo 20171. Tema.

Il FOTOclub FERRARA insieme a OFFICINA FERRARESE indice un concorso usando Facebook dove il tema è la 28° edizione di “Valli & Nebbie”, una manifestazione legata all’automobilismo storico, alla conoscenza del territorio ferrarese, della sua gastronomia, della sua cultura e dei luoghi cari a Giorgio Bassani nel centenario della sua nascita.
2. Requisiti
La partecipazione al Concorso è gratuita e aperta a tutti, le fotografie dovranno essere fatte nei tre giorni dell’edizione 2017.3. Il Concorso
Il Concorso intende premiare: le 3 migliori FOTOGRAFIE singole, i 3 migliori ALBUM, le 2 foto più votate sul GRUPPO APERTO FACEBOOK, creato appositamente per il concorso, denominato “CONCORSO VALLI&NEBBIE ” dall’Associazione FOTOclub Ferrara.3. Modalità di partecipazione
I concorrenti dovranno far pervenire il modulo di iscrizione (allegato 1) compilato all’indirizzo mail info@fotoclubferrara.it.
Ogni concorrente deve caricare UN SOLO ALBUM con massimo 10 fotografie sul gruppo aperto Facebook “CONCORSO VALLI&NEBBIE” in formato JPG, qualità 8 di 1080 pixel in altezza. Il modulo d’iscrizione e il caricamento delle foto su Facebook deve essere fatto entro il 15 aprile 2017.

Le singole foto che partecipano al Concorso e che verranno votate sono solo quelle contenute nell’album.
Il concorrente dovrà indicare per ogni album: nome e cognome del fotografo e numerare in ordine progressivo le singole foto; le fotografie possono essere ritoccate esclusivamente per luminosità, contrasto e saturazione.

4. Norme
L’autore delle fotografie dichiara di possedere i diritti sulle opere presentate; è unico responsabile di quanto forma oggetto delle proprie fotografie e ne autorizza la eventuale pubblicazione su qualunque mezzo all’ente organizzatore sollevandola da ogni responsabilità. Ne autorizza l’utilizzo nelle mostre che verranno con esse realizzate, senza nulla pretendere ed il posizionamento anche permanente in luoghi pubblici.
L’ammissione alla mostra e l’assegnazione dei premi verranno fatte ad insindacabile giudizio della giuria. L’invio della scheda di partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

5. La Giuria
Le opere verranno giudicate da una Giuria composta da esperti nel campo della fotografia e di auto storiche, il cui giudizio sarà inappellabile. Verranno premiate le 2 migliori fotografie singole, i 2 migliori Album e le 2 foto più votate sul gruppo Facebook.

6. Serata finale con assegnazione premi
La serata finale con la proiezione di un audiovisivo e la premiazione delle foto vincitrice sarà resa nota prossimamente.

 

Comments are closed.